Corsi
Home Instead Senior Care svolge ricerche avanzate sia nel campo della terza età sia in quello della formazione dei CAREGiver®, creando programmi specifici come, ad esempio, quello sull’Alzheimer.
Tali competenze fanno di Home Instead Senior Care il leader nell’assistenza domiciliare agli anziani.
I nostri CAREGiver, dopo aver superato un severo iter di selezione (verifica delle referenze, colloqui, predisposizione personale, ecc.) seguono un percorso formativo all’avanguardia – sperimentato con successo in tutto il mondo – sviluppato in collaborazione con Università ed Istituzioni prestigiose specializzate nello studio della terza età, come ad esempio il Programma CARE – Cambiare l’Anzianità attraverso Ricerca ed Educazione – unico al mondo nel suo genere e frutto dell’esperienza acquisita in anni di ricerca.
Il Programma CARE prevede corsi di formazione specifici per:
• anziani ancora autosufficienti con lo scopo di prolungare il più possibile la loro capacità di alimentarsi con cura, di idratarsi a sufficienza, e di occuparsi della propria igiene personale;
• per i malati di SLA;
• per i malati di Parkinson
Tramite le competenze acquisite i CareGiver sapranno soddisfare al meglio le complesse richieste dei loro assistiti.
Allo stesso tempo, Home Instead Home Instead è vicina alla famiglia nel suo complesso, organizzando seminari di formazione e fornendo supporto ed informazioni sui servizi disponibili sul territorio, offrendo ai propri clienti la possibilità di un costante confronto sia con il CAREGiver sia con l’Agenzia. Tutto ciò ha un unico obiettivo: offrire la miglior qualità di vita ai propri assistiti. Ad esempio si tengono, con frequenza mensile, corsi di formazione gratuiti rivolti ai familiari che assistono un parente malato di Alzheimer o da altra demenza senile (sia presso la nostra Agenzia sia presso alcune Unità di Valutazione Alzheimer presenti sul territorio).
Di seguito alcune mini guide con suggerimenti pratici:
3,481 Visite totali, 5 visite odierne