Home  /   CARE Management

 
 

Home Care Management

Ci occupiamo di tutti gli aspetti dell’assistenza.

La vera forza, il vero valore aggiunto di questo modello è la continuità nell’assistenza che viene attuata con flessibilità, ma che si attiene rigorosamente all’utilizzo di strumenti e protocolli predefiniti, frutto di studi ed esperienze sul campo.

L’Home Care Management garantisce il coordinamento dell’assistenza a casa del cliente, interloquendo continuamente con la famiglia: oltre all’aiuto all’assistito, i nostri CAREGiver – grazie alla figura dell’Home Care Manager – sono sempre informati sui bisogni, le necessità, i cambiamenti, miglioramenti o aggravamenti della persona in modo da poter agire sempre per il meglio.

Questo avviene tramite una serie di strumenti proprietari appositamente studiati da Home Instead Senior Care, vera innovazione nei Programmi di Assistenza.

Attraverso la forte relazione che si instaura tra anziano e CareGiver, monitoriamo continuamente le eventuali mutate necessità di assistenza.

Riassumendo, l’Home Care Management si occupa di: identificare i bisogni della persona, controllare la sicurezza della sua abitazione, identificare il miglior CAREGiver per la situazione specifica, formare il CareGiver, organizzare turni e sostituzioni, offrire un supporto per eventuali visite di controllo medico/specialistico, verificare l’operato del CareGiver, coordinare l’aiuto e l’intervento di terze parti (aiuti domestici esistenti, personale infermieristico, ecc.)