Home  /   Esperienze vissute



17 paesi. Oltre 1.000.000 di assistiti. Tante storie da raccontare



Home Instead Senior Care, dopo aver servito oltre un milione di famiglie, sà che ogni assistito è un caso unico diverso da tutti gli altri. Esistono comunque situazioni tipiche che proviamo a descrivere, affinchè possiate eventualmente conoscere in esse le vostre esigenze attuali e quelle future.



Ritorno a casa

Ritorno a casa

20120413094702

La signora Paola ha 49 anni, e sua madre di 73 è stata recentemente operata al femore. Tornata a casa dopo la riabilitazione, Paola si accorge che la mamma non esce più tanto volentieri, è più timorosa, vede sempre meno le amiche, ha sempre meno interessi, è preoccupata riguardo ai farmaci che deve prendere ogni giorno, si alimenta in modo disordinato, e passa gran parte della giornata davanti alla TV.

Leggi dipiù
Aggressività sospetta

Aggressività sospetta

20120411073806

La signora Giovanna era sfinita. La frustrazione, l’ansia e i sensi di colpa stavano prevalendo sulla lucidità. Ogni tanto aveva la sensazione che sua madre lo facesse apposta, che la trattasse male, che ripetesse ossessivamente le stesse domande, e che fingesse di non riconoscerla per punirla di chissà quali colpe… Eppure sia il suo medico di famiglia che lo specialista l’avevano avvertita: l’Alzheimer cambia radicalmente le persone e il rapporto che si ha con loro, la figlia diventa madre e la madre figlia.

Leggi dipiù