Home  /   Franchising



Opportunità e privilegi

Home Instead Senior Care® offre una grande opportunità di crescita professionale ed umana ed il privilegio di entrare a far parte di un grande Gruppo mondiale presente sul mercato da oltre 20 anni.
Chi coglierà questa occasione avrà il vantaggio di essere tra i primi potenziali Franchisee poiché – come insegna l’esperienza di 17 Paesi (7 in Europa) – le reti più forti sono quelle in cui si avviano nuove agenzie dopo che il Master Franchisor ha maturato un’esperienza significativa sul territorio.

Il Franchising è una delle più solide e vantaggiose opportunità per lo sviluppo di un’attività in proprio, avvalendosi del know-how e della visibilità di un marchio già affermato.

Cerchiamo persone intraprendenti che desiderino mettersi in gioco e al servizio degli altri.

Cerchiamo persone che condividano la filosofia dell’assistenza domiciliare all’anziano e che sappiano metterla in pratica con empatia costruendo solide e forti relazioni interpersonali. Un aiuto concepito in modo innovativo con nuove e originali soluzioni per i diversi bisogni di una società con trend di decrescita.

Perché è questo che fa Home Instead Senior Care® nel mondo: mette dedizione e passione nell’aiutare le persone anziane a rimanere autonome in casa propria, fornendo loro l’assistenza specifica e mirata necessaria per il loro benessere e la loro sicurezza.

Entrare in questo mondo, aprendo un’Agenzia in Franchising con il marchio Home Instead Senior Care® significherà aiutare molte famiglie a prendersi cura dei propri anziani, sarà un’esperienza di vita ed un arricchimento personale che poche altre attività possono offrire.

Ad oggi oltre 1.000 imprenditori hanno scelto questa soluzione per iniziare non solo una nuova attività, ma anche una nuova vita.


POTENZIALITÀ

Solo nell’ultimo anno Home Instead Senior Care ha fornito 50 milioni di ore di assistenza nel mondo. Una piccola parte (ovviamente) è stata erogata dalla prima Agenzia italiana, nata nel 2011 a Torino. Le analisi più attuali sulle tendenze demografiche fotografano l’Italia come il Paese più anziano d’Europa con un quinto della popolazione nazionale
(13 milioni di persone) che superano i 65 anni.

Oggi l’8% degli italiani si trova nelle condizioni di dover cercare assistenza per i propri parenti anziani, altrettanti devono dedicarsi alle cure di malati lungodegenti. Sono 15 milioni le persone coinvolte con un costo sociale valutato in 144 milioni di euro, di cui 114 a carico del SSN.

Si può fare la differenza. Come Franchisee Home Instead senior Care si potrà costruire un lavoro gratificante e nello stesso tempo essere concretamente attivi sul territorio nell’aiutare le famiglie ad assistere i loro cari. A casa propria.


ESCLUSIVA DI ZONA

Un servizio delicato e accurato come quello dell’assistenza domiciliare si basa fondamentalmente sull’empatia tra persone. Creare relazioni profonde è uno dei cardini del modello consolidato di business di Home Instead Senior Care. Per questo motivo i Franchisee avranno Zone in Esclusiva in cui operare e intessere le loro relazioni con le famiglie.

Operare nel proprio quartiere e nella propria città aiutando in modo innovativo le famiglie in difficoltà può essere la soluzione più stimolante per intraprende un nuova attività in proprio.

Ad ogni nuova Agenzia Home Instead Senior Care viene assegnata una Zona in Esclusiva.  La zona viene determinata non dalla dimensione geografica ma dal numero di potenziali utenti. I territori assegnati devono poter contare su un bacino d’utenza di 25.000 senior (over 65).

Un recente Rapporto sulla Soddisfazione dei Franchisee Home Instead Senior Care in USA ha evidenziato la loro distribuzione territoriale più presente ed incisiva su mercati considerati Medium (popolazione 100.000/250.000). Da queste analisi la decisione di suddividere le grandi città in Zone corrispondenti numericamente a quel dato e accorpare i comuni piccoli e medi degli hinterland in aree il più possibile omogenee dal punto di vista del numero di abitanti.

La sede dell’Agenzia in Franchising non dovrà avere caratteristiche di metratura o prestigio particolari ma dovrà essere abbastanza centrale rispetto alla Zona prescelta e dovrà essere individuabile tramite l’esposizione del Marchio declinato come indicato dalla Corporate Image di Home Instead Senior Care.

INVESTIMENTO INIZIALE

Operativi da subito potendo sfruttare un modello consolidato e di successo: ecco il grande vantaggio del Franchising, l’unico sistema che offre l’opportunità di avviare un’attività in proprio a costi relativamente contenuti.

L’entry fee è di 19.000 euro+IVA coprono i costi relativi alla Formazione e al supporto iniziale, al trasferimento del modello e per l’assistenza all’avvio dell’attività. L’investimento complessivo necessario è varibile, una parte andrà “immobilizzata” come capitale e l’altra sarà necessaria per far fronte ai costi correnti (ufficio, utenze, ecc).

Le Royalty mensili sono dell’8% sul fatturato in qualità di riconoscimento per lo sfruttamento del Marchio e della visibilità dello stesso a cura del Franchisor, sfruttamento dei canali media (web, stampa, marketing, ecc.), e soprattutto come riconoscimento per il continuo e costante supporto che il Master Franchisor fornirà al Franchisee. Il Master Franchisor gli comunicherà tutta l’esperienza e il know-how sviluppato da Home Instead Senior Care, erogando corsi e aggiungendovi il suo “tocco personale” derivato dall’esperienza sul territorio.

Inoltre per il Franchisee sarà possibile usufruire di un software gestionale affidabile e personalizzabile per gestire i processi aziendali indispensabili. Un valido aiuto per gestire l’attività fin da subito.

Ogni Agenzia in Franchising è autonoma e gestita in proprio dal Titolare. 



Vantaggi per i primi affiliati, zone libere da scegliere




Le aree individuate sono le Regioni del Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e la Lombardia che insieme costituiscono un bacino di utenza di circa 16 milioni di abitanti con una percentuale di over 65 che in alcune aree sfiora il 30%




L’esclusiva di Zona ha una durata di 5 anni rinnovabili per altri 5 anni


Per informazioni sull’apertura della vostra agenzia Home Instead Senior Care telefona al 011 197 08 347 o scrivi a franchising@homeinstead.it.

I principali vantaggi del franchising

Formazione professionale
Costruire la squadra
Corsi di aggiornamento
Manuale operativo e piani di assistenza
Comunicazione e Marketing
Sito Web


6,911 Visite totali, 7 visite odierne